SERVIZIO FOTOGRAFICO DI ANTEPRIMA ALLE CAPANNE DI BADIGNANA
Organizzare un servizio fotografico di Anteprima alle Capanne di Badignana era una cosa che volevo fare da tempo; avevo solo bisogno di incontrare la coppia adatta.
E quando M.Elena e Luca hanno deciso di tuffarsi nell’esperienza che il percorso B|YOU poteva loro offrire ho subito capito di aver trovato i candidati perfetti: amanti della natura, delle escursioni in montagna, con un potenziale espressivo ed emozionale enorme pronto ad uscire e desiderosi di mettersi in gioco.
IL PARCO DEI CENTO LAGHI
Le Capanne di Badignana sono uno dei miei luoghi preferiti e appena ho tempo non perdo occasione di andarci per una breve e facile escursione.
Trenta minuti a piedi salendo lungo la strada forestale in mezzo alla faggeta per poi all’improvviso sbucare in questo piccolo ed inaspettato altopiano ai piedi del monte Scala.
Prima però bisogna arrivare a Lagoni, all’interno del Parco dei Cento Laghi, sull’appennino al confine tosco-emiliano, in provincia di Parma.
A Capanne di Badignana c’è solo natura (e che natura…) e un bivacco.
IL SET IDEALE
E con un palcoscenico tale, immersi in uno scenario idilliaco circondati da pace assoluta, prati in fiore, ruscelli limpidissimi, le montagne e una fitta vegetazione a fare da quinta, la normale tensione che accompagna sempre l’inizio dei servizi fotografici di Anteprima si è sciolta istantaneamente lasciando emergere una sempre maggiore complicità, permettendo a Maria Elena e Luca, anche grazie alla mia guida discreta ma sempre propositiva e attiva, di esprimersi con grande libertà e naturalezza arrivando alla totale consapevolezza dell’esperienza vissuta al termine della giornata.
IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI ANTEPRIMA
Come ripeto sempre, il servizio fotografico di Anteprima non è come un servizio fotografico di pre-matrimonio e non lo è perchè ha un fine diverso.
Il servizio pre-matrimoniale classico è solo fine a se stesso perchè il fotografo non fa altro che prenderti per qualche ora, portarti da qualche parte martellandoti di fotografie secondo un’idea che ha in testa solo lui con il risultato di avere qualche bella fotografia e nulla più.
Il servizio fotografico di Anteprima al contrario è un momento importantissimo, inserito in un percorso condiviso molto più ampio che ti prepara e ti accompagna, grazie a diversi momenti tutti interconnessi tra loro e alla mia guida a vivere in anteprima le situazioni fotografiche più importanti (e spesso stressanti) del Big Day.
La mia guida non ti insegnerà a posare, ma che ti permetterà di percepire e capire le tue sensazioni e il tuo stato d’animo davanti alla mia fotocamera, stando al centro di un vero servizio fotografico anche se in una situazione molto informale, dove grazie ad continuo flusso di consigli e informazioni sarai in grado di gestire tutta la parte emozionale nel modo migliore e farne tesoro per il giorno del matrimonio dove tutto gira con la velocità di una centrifuga, le emozioni si susseguono vorticosamente e non c’è assolutamente tempo per prepararti ad essere a tuo agio né vivere la presenza del fotografo e di tutto il servizio fotografico con serenità, senza stress.
Se vuoi conoscere il Parco dei Cento Laghi puoi iniziare da questo link.
B|YOU – Ascoltare | Capire | Guidare
CHI SONO
Sono un fotografo professionista con più di 20 anni di esperienza professionale e da 10 sono specializzato in fotografia matrimoniale e di coppia.
Alcuni anni fa, dopo aver conosciuto ed essermi confrontato con decine di coppie di futuri sposi ho creato il Percorso B|YOU per permetterti anche se non hai particolare dimestichezza con le fotografie ma hai alte aspettative sul servizio fotografico del tuo matrimonio, di vivere in modo naturale e senza stress ogni emozione di quella frizzante giornata.
Se vuoi scoprire come funziona B|YOU o scoprire cosa posso fare per te, scrivimi due righe sui tuoi piani e idee per la giornata. Sarò felice di poterti aiutare.