ALESSIA E CLAUDIO

Quando è arrivato il momento di cercare il fotografo per il nostro matrimonio, ci siamo imbattuti in stili molto diversi, ma che erano lontani dal nostro gusto personale; cercavamo infatti delle foto naturali, contemporanee, che trasmettessero le emozioni del momento attraverso il racconto.
Non essendo mai stati protagonisti, però, di un servizio fotografico, avevamo il timore di essere vinti dall'imbarazzo di essere al centro dell'attenzione e che quindi il risultato sarebbero state foto tutt'altro che naturali.
Poi, abbiamo conosciuto Stefano che, oltre a rispecchiare lo stile fotografico che cercavamo, già durante il nostro primo incontro ha da subito capito le nostre necessità e i nostri dubbi, facendoci sentire a nostro agio e illustrandoci il percorso che avremmo fatto insieme in preparazione del big day.
Attraverso vari incontri e videochiamate ci siamo conosciuti entrando in sintonia con una persona "estranea" ma che avrebbe trascorso con noi il giorno più importante della nostra vita

Uno degli elementi cardine del percorso è stato il servizio prematrimoniale: una giornata che ci ha permesso di rafforzare l'intesa con Stefano e, grazie ai suoi consigli, di prendere più confidenza davanti alla fotocamera, dando vita a delle foto emozionanti.

Tutto ciò ha contribuito alla perfetta riuscita del nostro matrimonio che, grazie alla maturata preparazione, abbiamo affrontato con estrema disinvoltura e sicurezza, godendoci a pieno il momento, senza alcuna preoccupazione, quasi dimenticandoci che qualcuno ci stava fotografando.

Se potessimo descrivere Stefano utilizzando solamente tre aggettivi, lo definiremmo CONCRETO, PREPARATO, ma soprattutto PRESENTE in quanto ci ha guidato con grande attenzione e cura fino al giorno del matrimonio aiutandoci e supportandoci anche nella amara decisione di dover posticipare la nostra data a causa della pandemia.

Sicuramente consiglieremmo Stefano come fotografo sia per il modo in cui ci ha seguiti e il tempo che ci ha dedicato, sia, e soprattutto, per il risultato ottenuto, ovvero delle foto che trasmettono tutte le emozioni che provavamo in quei momenti e che ci permettono di riviverli ogni volta che le riguardiamo.

Un plus rispetto ad altri fotografi, secondo noi, è che le foto di Stefano sono sempre perfettamente contestualizzate; non si ferma alla mera posa o banale dettaglio, ma riesce sempre a dare un senso di più ampio respiro ai soggetti delle foto, siano essi persone o particolari.

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

LORENZA E ROBERTO

Quello che cercavamo dal nostro servizio fotografico era che non fosse uguale a tanti altri che si vedono in giro, in particolare volevamo evitare di scegliere i fotografi che vengono spesso usati nella zona in cui viviamo, di cui si conoscono già le modalità e lo stile.
Il timore più grande di affrontare un servizio fotografico in un giorno così importante era il non sentirsi a proprio agio, il pensare al “come saremmo usciti nelle fotografie”, noi che di servizi fotografici non ne avevamo mai fatti.
Ma per fortuna abbiamo incontrato Stefano il cui obiettivo principale non è venderti a tutti i costi i suoi servizi, ma mettere gli sposi a proprio agio per una massima resa del servizio fotografico finale.
Il nostro dubbio di non sentirsi a proprio agio e di venire male nelle foto è stato affrontato con Stefano attraverso un percorso sia di conoscenza personale tra noi e lui, affrontando anche momenti difficili come il Covid e il posticipo del nostro matrimonio, ma anche il poter fruire di un servizio fotografico in “anteprima”, in una location scelta insieme, in cui noi sposi abbiamo imparato attraverso i suoi consigli come comportarci davanti a una macchina fotografica, con pochissimo sforzo.
Con questo percorso noi siamo riusciti a goderci la nostra giornata, senza sentire la pressione delle fotografie e senza essere mai disturbati (ne noi ne gli invitati) per foto non richieste.
Questo era importante per noi, Stefano e il suo collaboratore fotografavano in modo discreto, a meno che non fosse espressamente richiesto da qualcuno di fare delle fotografie.
Dipende da quello che uno vuole per il proprio matrimonio!
Potremmo definire Stefano una persona professionale, con un suo stile spiccato e discreto.
Il ricordo più bello dell’esperienza è stato sicuramente potersi sentire rilassati nel momento del servizio fotografico “a due” durante la giornata del matrimonio, un momento in cui noi ci siamo potuti rilassare per una mezzora facendoci scattare qualche foto.
Vi consigliamo Stefano perché le fotografie sono uno dei pochi ricordi “materiali” che rimangono dopo il matrimonio, è giusto farle in modo rilassato, godersele, ottenendo comunque il meglio
Lorenza e Roberto

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

FRANCESCA E GUIDO

Luci e colori tra le Cinque Terre e le Colline Parmensi.
Abbiamo vissuto la ricerca del fotografo con il timore di non essere sufficientemente a nostro agio di fronte alla macchina fotografica e quindi di avere foto che non ci valorizzassero.
Il nostro primo incontro con Stefano si è svolto in modo molto naturale: io e Guido, siamo stati da subito protagonisti.
Sono state 2 ore dedicate a noi, a partire dai nostri sogni fino alle nostre paure. Ci ha ascoltato con molta pazienza senza mai far trasparire giudizio o critica dalle sue parole e dal suo sguardo. Diremmo elementi non banali in un contesto in cui la nostra emotività faceva da padrona.
I mesi prima del matrimonio sono stati difficili a causa del Covid: abbiamo dovuto rimandare il matrimonio, cambiare location, catering ma non il fotografo. Stefano non lo avremmo cambiato nonostante il cambio location comportasse anche un cambio di Regione.
L’aspetto che ai nostri occhi lo ha reso unico, è stata l’affidabilità confermata da una presenza costante e mai indiscreta.
Siamo arrivati al matrimonio (il primo perché lui ci ha poi accompagnato anche l’anno successivo per farne un secondo con più invitati) sapendo che a fare le foto c’era un amico e non più un semplice professionista.
Oggi, che siamo marito e moglie, vogliamo descrivere Stefano con poche ma significative parole: attento al contesto in cui dovrà lavorare, costruttore di relazioni perché ha saputo creare una rete con tutti i professionisti coinvolti nell’evento e il suo stile, con il quale sa cogliere in una foto il movimento legandolo alla luce naturale.
Il ricordo più bello e che più lo descrive per il metodo di lavoro è stato quando, il giorno prima del matrimonio, ci ha mandato una foto della location rassicurandoci che lui è già lì e che il tempo è dalla nostra parte. La foto che ci ha inviato aveva una luce straordinaria.
La scelta del fotografo è estremamente delicata perché quella persona imprimerà per sempre i ricordi di quel giorno speciale e pensiamo che la scelta debba ricadere su qualcuno che nonostante tutto non vi lasci soli, non vi abbandoni a metà percorso e soprattutto non lasci zone d’ombra: a partire dal contratto, dall’organizzazione della giornata fino alla consegna delle foto.
Stefano è ormai il nostro fotografo e vorremmo ci seguisse in tutti gli altri eventi importanti che avremo la fortuna di vivere.

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

FRANCESCA E MATTIA

IL MIO FARO NELLA NOTTE!
Stefano è stato il mio faro prima e durante il giorno del matrimonio.
Le foto sono meravigliose ma il fatto è che la sua presenza ha valicato l'essere il nostro fotografo perché grazie alle sue indicazioni abbiamo sostanzialmente disegnato in maniera perfetta tutta la giornata.
Siamo arrivati al fatidico momento delle foto senza alcun imbarazzo né tensione perché ci ha preparati con anticipo: abbiamo trascorso una meravigliosa giornata fuori porta per abituarci ad esser dall'altra parte dell'obbiettivo e stemperare l'agitazione.
Veramente un fuoriclasse, un professionista di prim'ordine e una persona speciale.
Grazie di cuore

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

CATERINA E DANIELE

INVISIBILE STORYTELLER

Conoscere Stefano è stata una fortuna e poi una garanzia di un matrimonio riuscito.
Quando ci siamo incontrati per conoscerci si è mostrata una persona seria, ma anche empatica, capace di entrare in sintonia con gli sposi, qualità che ho ritenuto importante per scattare foto personali e spontanee.
Ci ha regalato una giornata magnifica nel delta del Po' (località a nostra scelta) per un servizio prematrinoniale.
Io che di solito sono una persona timida e rigida davanti alla fotocamera con lui mi sono sentita a mio agio, era come se Stefano fosse invisibile e nelle foto è così uscita al massimo la sintonia di coppia.
E cosi è stato anche nel giorno del matrimonio.
Le foto non sono banali, lui sa cogliere l'energia del momento, le emozioni tra gli invitati, gli sguardi più significativi...
Se scegliete lui troverete non solo un fotografo, ma anche un affidabile organizzatore dei tempi del matrimonio, un consulente che vi allevierà l'ansia dei giorni prima e se posso dire, un amico.

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

LUCIA E MIRCO

Stefano oltre ad essere un bravissimo fotografo è un professionista molto preparato e cosa non da poco, in grado di ascoltare le esigenze e proporre soluzioni concrete.
Cercavamo un fotografo che, oltre ad essere oggettivamente bravo, fosse in grado di gestire la mia timidezza e la scarsa attitudine di mio marito a farsi fotografare; che fosse quindi in grado di metterci a nostro agio davanti la macchina fotografica almeno in funzione del nostro matrimonio.
Già durante i primi contatti telefonici diversi mesi prima del matrimonio (avvenuto a Settembre 2019) è sempre stato in grado di fornire risposte molto concrete a tutte le nostre domande; l'invio della guida che spiega il suo metodo di lavoro è stato utilissimo e ci ha fatto capire che lui quasi sicuramente sarebbe stato il nostro fotografo.
Alla fine dell'incontro conoscitivo avevamo la certezza che lui sarebbe stato il nostro fotografo; la sera stessa lo abbiamo confermato.
Il servizio fotografico di "Anteprima" oltre ad essere stato organizzato e gestito da Stefano in maniera impeccabile in una location a noi molto cara è stato effettivamente quello che ci ha permesso di abbattere ogni nostro impaccio e stress davanti all'obbiettivo e ci ha permesso capire in anticipo, attraverso le sue spiegazioni di quel giorno, tante cose che poi sarebbero prospettate durante il matrimonio.
Il giorno del matrimonio con il servizio fotografico è stata una "passeggiata": Stefano era ormai un amico, si è mosso con discrezione e per tutto il giorno ci ha seguito con estrema attenzione...e in 30 minuti abbiamo fatto fotografie stupende!
Se cercate un fotografo che sappia realmente farvi vivere una esperienza fotografica che vi permetta di "lasciare a casa" stress e imbarazzo il giorno del vostro matrimonio e vivere a pieno tutte le gioie ed emozioni dei quel giorno Stefano è il vostro fotografo.
LM

SBW | Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

SONIA E MASSIMO

Abbiamo scelto Stefano per ritrarre con le sue foto il NOSTRO giorno, meta più che desiderata viste tutte le problematiche legate al Covid (rimandata una volta e con numero degli invitati ridotto al massimo).Abbiamo conosciuto Stefano tramite la lettura di recensioni di altre coppie di sposi e, di conseguenza, tramite la visualizzazione delle foto del suo sito web. Sin dal primo momento ci sono piaciute per il suo “cogli l’attimo” e le poche pose scontate.
Ovvio le pose, soprattutto nelle foto degli sposi ci sono, però Stefano le caratterizza con quel non so chè, che te ne fa innamorare al primo colpo.
Già dal primo incontro si è dimostrata una persona disponibile e attenta alle esigenze degli sposi, chiara nello spiegare qual è il suo modo di lavorare e a che cosa punta durante il servizio fotografico.
Inoltre ha effettuato un sopralluogo nella location da noi scelta in modo da valutare tutti i pro e i contro e ci ha consigliato su come procedere con le varie parti della festa: dove fare la cerimonia, dove il servizio fotografico.
Mi ricordo una delle prime frasi che ci ha detto: “Io sarò lì con voi, sarò quasi invisibile, non vi farò pressioni, ma vi aiuterò a riportarvi nel mondo reale quando ci sarà bisogno perché sarà un giorno ricco di emozioni dove da un certo punto in avanti sarete persi”.
E così è stato: sia lui che il suo collaboratore ci hanno riempito di foto ma in sordina, senza “mettiti di qua, mettiti di là”, cogliendo l’attimo del festeggiamento.
Proprio come volevamo noi!
Quindi non possiamo che dire ad entrambi GRAZIE per avere ritratto in maniera eccezionale il NOSTRO giorno tanto atteso e non possiamo che consigliarli al 1000% :)

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

ANNALISA E FILIPPO

Nessuno dei due aveva mai fatto un servizio fotografico e quindi eravamo del tutto ignari circa le regole (anche le più basilari) che vanno seguite durante uno shooting.
Nonostante ciò Stefano, con grande serietà e pazienza, ci ha insegnato cosa andava fatto oppure no durante il giorno più importante della nostra vita.
In questo senso ci è stata di enorme aiuto la mezza giornata che ci siamo presi per incontrarci con tutta calma qualche tempo prima delle nozze per farci due scatti preliminari tra una passeggiata, due chiacchiere e un aperitivo.
Durante la giornata del matrimonio, se non avessimo ingaggiato noi stessi Stefano (e il suo collaboratore che lo seguiva quel giorno), non ci saremmo nemmeno accorti della loro presenza.
Infine il book (che è quello che resta del lavoro di Stefano) è veramente ben fatto e ben costruito ed ha immortalato perfettamente le emozioni che abbiamo vissuto quel giorno.
Grazie di cuore!
Annalisa e Filippo

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

CARLA E DINO

IL TOP DEI FOTOGRAFI!
Abbiamo scelto Stefano un anno prima di sposarci.
Ci ha seguito passo dopo passo nella preparazione del matrimonio.
Foto stupende e naturali.
Persona coinvolgente e non invasiva.
Grande professionista e grande persona.
Lo sceglierei altre mille volte!
E stato a disposizione nostra e con i nostri invitati in una maniera eccezionale.

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

CHIARA E MARCO

Semplicemente fantastico!
E' stato assolutamente discreto durante la cerimonia ed i festeggiamenti.
E' riuscito ad assecondare tutte le nostre richieste facendo un lavoro da pelle d'oca!

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

FRANCESCA E ROBERTO

Guardando le foto dei suoi servizi precedenti ci è piaciuto subito!
Stefano ha uno stile inconfondibile nelle sue fototrafie e quelle che ha realizzato per il nostro matrimonio non hanno fatto altro che confermare la nostra scelta.
Non solo ha realizzato delle immagini splendide, ma è riuscito a cogliere tutta una serie di sfumature ed emozioni che rendono il nostro servizio fotografico meraviglioso.
Persona disponibile, professionale e molto discreta.
Bravo Stefano!

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

ROSE E MATTEO

UNA GARANZIA!
Abbiamo conosciuto Stefano per esperienza diretta di amici/parenti e che dire.. professionista fantastico e disponibilissimo.
Ci è bastato un solo incontro, visionando i suoi scatti e conoscendolo personalmente, per capire che avremmo voluto trascorrere con lui questa giornata così importante per noi.
Un bellissimo ricordo!
R&M

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

MARTINA E GIACOMO

LO RICONFERMEREMMO ALTRE 1000 VOLTE!

Non potevamo aspettarci di meglio. Molto professionale e foto meravigliose.
Ci ha seguito e consigliato passo per passo dall'organizzazione ai saluti finali della festa, passando per la gestione del panico del fatidico giorno prima in cui le previsioni mettevano pioggia ininterrottamente per tutto il giorno.
Infine le foto consegnate nel meraviglioso cofanetto in legno fatto dalle sue preziose mani, rende il tutto ancora più bello.

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

MONICA E ALBERTO

UN PROFESSIONISTA!

Lo raccomanderei certamente ad un amico!
Qualità del servizio elevatissima.
Ma oltre a questo: disponibilità, cortesia e una buona dose di ironia che in quei momenti di "tensione" aiuta a gestire l'emozione.

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

VALENTINA E ALESSANDRO

Abbiamo conosciuto Stefano per caso e fin da subito ci ha colpiti con la sua creatività, il suo stile e il suo entusiasmo.
Il giorno del matrimonio non ci siamo assolutamente accorti di lui: con grande discrezione e attenzione è riuscito a raccontare l'intera giornata attraverso fotografie naturali e dinamiche, proprio come in un film.
E' stato bravissimo a catturare emozioni, attimi, sensazioni e atmosfera di una giornata stupenda.
Insomma, è stata la migliore scelta che potessimo fare.

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

VALENTINA E MARZIO

Fin da subito abbiamo instaurato un bellissimo feeling con Stefano.
Lui è stato molto disponibile a venire incontro alle nostre esigenze.
Il giorno del matrimonio ci è sembrato di essere tra amici e il servizio non è stato mai invadente.
Le immagini sono meravigliose!

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI

BEATRICE E GAETANO

Ogni volta che riguardo il nostro album, rivivo le stesse emozioni.
Momenti indimenticabili catturati nelle sue fotografie per sempre.
Professionalità e simpatia han fatto si che il legame che si crea tra il fotografo e gli sposi sia estremamente tranquillo e in relax; senza bisogno di pose strutturate ma, semplicemente, cogliendo l'attimo!
Grazie.

SBW|Stefano Brianti Wedding

RECENSIONI