,

ENGAGEMENT INTIMO E ROMANTICO NELLA CAMPAGNA EMILIANA

Persi nella campagna emiliana tra campi di grano, temporali improvvisi e un rifugio inaspettato e intimo. Tra filosofi e poeti...

Un servizio fotografico di engagement intimo e romantico nella campagna emiliana; in un luogo che ancora oggi sto cercando di capire dove fosse di preciso.
Non che mi ci abbiano portato bendato e sempre bendato mi abbiano riportato a casa, ma sicuramente pur avendo guidato personalmente per arrivarci seguendo le indicazioni fornite dai ragazzi al mio fianco in auto, non sarei in grado di ritornarci.
Fatto sta che é circa a metà strada tra Parma e Piacenza, sperduto nella campagna pre-collinare.
La Tana” con la sua atmosfera surreale, il suo tempo immobile, circondata da campi di grano ed in compagnia dei più importanti “pensatori” di tutti i tempi ci ha accolto per questo incredibile servizio fotografico di “Anteprima”.

“La Tana” è un luogo “del cuore”, un rifugio di pace, una di quelle situazioni nelle quali accadono cose o a volte proprio niente perché ci vieni solo per respirare tranquillità magari solo per un paio d’ore.
Uno di quei luoghi dove spesso, in compagnia degli amici più importanti, progetti il tuo futuro.
Luogo di romanzi da leggere e luogo “da romanzo” esso stesso.

Propietari della situazione insieme ad un piccolo gruppo di amici, Arianna e Pietro hanno voluto realizzare il loro servizio di “Anteprima” in questo luogo per loro intimo e speciale, dove varcando la soglia l’energia è palpabile e la “calura” estiva ti regala l’arrivo di temporali improvvisi a spezzare l’afa.

Ed è grazie soprattutto a loro, a questa fantastica coppia e ai loro timori di trovarsi in imbarazzo durante il servizio fotografico del matrimonio e alla loro voglia di affrontarlo serenamente e senza stress, che è stato piantato il seme che successivamente mi ha permesso di sviluppare il metodo di lavoro e che da li a breve ho racchiuso nel percorso B|YOU.

“Io non ho proprio idea di come fare con le foto, da dove iniziare…” mi ha detto lei durante l’incontro per la firma del contratto. Ho pensato allora che fosse utile rallentare un attimo, iniziare ad affrontare i vari momenti che ci avrebbero accompagnato durante il Big Day in modo approfondito e pianificare un servizio fotografico poco prima della data, durante il quale però gli ho promesso che non li avrei martellati di fotografie come-se-non-ci-fosse-un-domani come spesso si fa durante i classici servizi di pre-matrimonio, ma li avrei guidati in modo tale che il loro imbarazzo si sarebbe dissolto in poco tempo, permettendogli di vivere tutto il servizio fotografico e l’intera giornata con emozione e naturalezza.