E’ stato leggendo queste parole, che anni fa capii che avere una filosofia di lavoro ben precisa e un punto di vista ben chiaro, sarebbe stato molto importante: “Quando ho cominciato nessuno era veramente specializzato nel fotografare matrimoni ed è per questo che spesso i servizi fotografici apparivano tutti uguali, senza un stile particolare. Così negli anni ho cominciato a lavorare sempre più approfonditamente per creare un stile di fotografia tutto mio, uno stile che mi rispecchiasse e che mi rendesse riconoscibile”.
Sante parole!!!
Cominciai così a sviluppare la mia filosofia e il mio personale punto di vista sulla fotografia di matrimonio.
Ed è così, che dopo un duro lavoro ricerca, dopo tanti anni e tanti matrimoni fotografati, posso dire di avere finalmente raggiunto quel giusto stile che cercavo e che mi permette di raccontare con un occhio del tutto personale il giorno del matrimonio.
Questo nasce dalla attenta e sapiente fusione dell’importante background di esperienze che ho accumulato negli anni nei vari settori della fotografia nella quale ho lavorato: è un sapiente mix di fotografia documentativa mai invadente, di fotografia di coppia discreta, intima, con pose naturali e atteggiamenti spontanei, attenzione maniacale ai particolari; una fotografia sempre alla ricerca di quella atmosfera unica che contraddistingue quel momento.
E’ uno stile che filtra e racconta tutto quello che vi circonda, ma con al centro di tutto sempre voi, i vostri sguardi, i vostri sentimenti, le vostre emozioni.
Fosse tutto qui sarebbe semplice, ma non è tutto qui; perchè il lavoro del fotografo non è solo lo scatto fotografico in sè.

Le fotografie che raccontano emozioni, non sono fatte solo di belle luci e punti di vista particolari.
Capire la personalità dei clienti, saper ascoltare i loro desideri, le loro esigenze, soddisfare le loro aspettative, metterli a proprio agio, coinvolgerli: questo fà la differenza e io trovo estremamente stimolante fare si che loro siano parte di tutto questo processo creativo. Mi impegno sempre per far in modo che i “miei” sposi, alla fine di tutto questo percorso insieme, ritrovino nelle mie fotografie qualcosa che li rispecchia veramente: l’essenza di quel sentimento che solo la persona con la quale si decide di voler passare il resto della propria vita riesce a far emergere.
In questo modo io avrò creato non solo una bella fotografia ma una Memoria, che ricorderà per sempre quel momento e le sue emozioni.